2 nuove collezioni di moda flamenca da conoscere tra una sfilata e l’altra

In foto: collezioni di Sibilina Flamenca e Anguas Ruíz

Presentare una nuova collezione di moda flamenca sui social nel momento esatto in cui gli sguardi degli addetti ai lavori sono puntati sulla ripresa delle sfilate, può essere alternativamente un suicidio o un’ottima strategia di marketing. La differenza la fa un unico fattore: la qualità dei prodotti offerti. Ci sono almeno due brand che, in questo scoppiettante inizio d’anno, hanno egregiamente superato la prova. Ciascuno con il suo stile inconfondibile, Sibilina Flamenca e Anguas Ruiz sono riusciti nel difficile compito di ritagliarsi uno spazio nei feed delle influencer persino quando l’agenda imponeva cronache giornaliere in diretta dall’Hotel Alfonso XIII. Già solo per questo, riteniamo meritino tutta la nostra (e la vostra) attenzione.

Ecco le loro proposte per la feria del 2022.



SIBILINA FLAMENCA

Sostenibilità, prezzi accessibili e cura del dettaglio caratterizzano questa giovane firma che, in meno di cinque anni di vita, è già riuscita a consolidarsi come una delle più amate dalle influencer. Rocío Osorno, Marta Lozano, Malena Costa, Carla Hinojosa o Helena Cueva sono solo alcuni dei  volti noti della scena fashion spagnola che hanno indossato con orgoglio i modelli del brand.
Nata dall’unione tra Ana Fernández Trejo (laureata all’Istituto Marangoni di Londra),  e José Manuel Misa (laureato in gestione aziendale con un master in imprenditoria digitale), Sibilina propone un approccio fresco alla tradizione andalusa, puntando su linee semplici, texture a contrasto, modelli aderenti al corpo e generose scollature sulla schiena. Bordeaux, nero, rosso e nude caratterizzano la palette della collezione 2022, in cui i tessuti monocromatici predominano sulle fantasie.


La collezione 2022 di Sibilina Flamenca

Modello Estrella di Sibilina Flamenca

Modello Teresa di Sibilina Flamenca

Modello Juanita di Sibilina Flamenca

Modello Chiara di Sibilina Flamenca


Modello Carlota di Sibilina Flamenca

Modello Nerea di Sibilina Flamenca


ANGUAS RUÍZ

“La Niña de Fuego” è il nome della nuova collezione di Anguas Ruíz, in cui gonne a garofano e maniche di ogni forma e volume vestono una flamenca di classe che innova senza mai varcare il limite tra personalità ed eccentricità. Trasparenze, pois, colori fluo e asimmetrie coesistono armoniosamente in un vasto campionario di trajes iperfemminili capaci di soddisfare anche i gusti più esigenti. A completare i look ci sono gli accessori di Maryna Torres, tra cui spiccano gli orecchini oversize.


Collezione 2022 di Anguas Ruíz

Collezione 2022 di Anguas Ruíz

Collezione 2022 di Anguas Ruíz

Collezione 2022 di Anguas Ruíz

Collezione 2022 di Anguas Ruíz

Collezione 2022 di Anguas Ruíz

Collezione 2022 di Anguas Ruíz








Qual è il vostro modello preferito? Avete ritrovato il vostro stile nella raffinatezza essenziale di Sibilina o nella profusione di volant di Anguas Ruíz? Diteci la vostra nei commenti! 

Lascia un commento